daria la barbarica...

2/03/2007

SI RIPARTE....con un telegattone!


Prima puntata della nuova serie delle invasioni barbariche...si riparte per 8 settimane,purtroppo non 12 come le altre edizioni...
e si riparte con un telegattone in mano!! E vaiiii...!!Daria ha fatto prendere il primo telegatto a la7,complimenti!
Allora che ne dite di questo ritorno?Commentiamo ospiti, talk e qualsiasi cosa vogliate su Darietta...!!!

ecco una intervista alla stampa...carina!:

Daria Bignardi «Sono antipatica e urticante il gioco è questo anche i politici lo accettano»

E' vero, ho detto che quando mi chiamano "antipatica" lo prendo come complimento, ma era una battuta. Non credo di esserlo così tanto». Daria Bignardi, trionfatrice dei Telegatti, con le sue Invasioni barbariche fa sempre notizia. Da lei l'allora ministro Alemanno raccontò di indossare la croce celtica. Da lei Barbara Berlusconi disse di stimare Bertinotti e un po' meno Costanzo.

Quanto è importante questo Telegatto?
«Fa piacere, è un riconoscimento a una trasmissione particolare e a una rete coraggiosa».

La concorrenza non era agguerritissima, c'era solo Lucignolo. E Mentana ha ritirato Matrix.
«Della polemica di Mentana è stato discutibile il ritardo, ha esternato un mese dopo le nomination. Sul merito sono d'accordo, non ha senso escludere trasmissioni come Report o Ballarò. Ma non ne farei un dramma: i Telegatti sono un gioco, un premio popolare».

La7: terzo incomodo o rete marginale?
«Come contenuti è una rete che incide molto: Ferrara, Chiambretti, Lerner, io stessa. A livello di numeri, se paragonata a Rai e Mediaset, conta poco».

Lei ha un modo urticante di intervistare. Pare la versione cattiva di Fazio.
«E' il mio taglio. "Urticante" è un aggettivo che mi sta bene, lo sono anche nella vita di tutti i giorni. L'intervistatore deve ascoltare, ma anche ribattere colpo su colpo. All'inizio non avevo le idee chiare, anche il giochino della "pistola alla tempia" è venuto dopo. Ora tutto ha una sua identità».

Con «Le invasioni barbariche» ha voluto zittire chi ancora non le perdona Il «Grande Fratello»?
«Non mi pento di nulla, anzi. Il Grande Fratello, nel 2000, era alla sua prima edizione: rivisto oggi, sembra girato 100 anni fa. Era tutto più naïf. Ora di reality ce ne sono molti, non tutti belli, ma non li demonizzo».

Suo marito, Luca Sofri, le ha dedicato l'ultimo libro e ha esortato i navigatori del suo blog a votarla.
«L'invito a votarmi era un gioco. Luca è una presenza decisiva nella mia vita. Fare lo stesso lavoro non ci crea problemi, anche se abbiamo gusti diversi quasi su tutto».

Perché interruppe Loredana Bertè mentre raccontava di una visita alla Casa Bianca con Borg, in cui vide Bush e Bin Laden?
«Loredana ha un carattere forte, ma con me fu molto carina. La interruppi su Bin Laden perché mi dette la sensazione di incartarsi, temevo andasse nel pallone. E onestamente non credo che avrebbe fornito novità sconcertanti sul terrorismo».

Da lei vengono politici di destra e di sinistra. Chi sta più al gioco?
«Chiunque accetta il mio invito, sa cosa aspettarsi. Nessuno ha mai posto condizioni».

Giochino della pistola: De André o Gaber? Luttazzi o Littizzetto?
«E' un gioco più facile da fare che da che subire. Si rischia di essere ineleganti».

Non sia politicamente corretta.
«Gaber è immenso, ma costretta a forza dico De André. Daniele mi piace, ma Luciana è un'amica e ha un tipo di comicità irresistibile per le ragazze come me».

Davvero è diventata telegiornalista per caso?
«Fu "colpa" di Gianni Riotta: mi consigliò a Giovanni Minoli, che cercava volti nuovi. Il giornalismo era il mio sogno, la tv no. Non sarò mai un animale televisivo, ho ancora troppi dubbi».

Paola Cortellesi, sua imitatrice, la tratteggiava come una virago sadomaso. Nei forum sul web è ritenuta l'immagine tipo della donna sexy e dominante. Ci gioca o è davvero femme fatale?
«Se quelli che mi ritengono sexy e sadica mi vedessero nella vita di tutti i giorni, non avrebbero di me la stessa "stima erotica". Mi lusinga però che in tv passi questa immagine, che non è poi così distante da me. Chi fa un programma deve avere la vocazione del leader. Sono un po' prepotente, mi piace comandare: non sono facile».

18 Comments:

  • Ma bentornati!Pensavo che non scriveste più!Poi prima mi sono trovata in casella email la notifica del blog!Wowowowow!
    Prima puntata vista e anche Daria ai telegatti, non potevo perdermela!
    Troppo carina e un pochino "intimidita" sul palco a Roma!Bella la foto che hai messo con Luca,sono carini insieme!
    (lei è molto più bella però!)
    La puntata mi è piaciuta molto,poi dopo l'astinenza! ;-)
    Mi ha deluso Preziosi,non è riuscito ad esprimere un solo concetto senza perdersi,no è poi così bello e non riusciva a stare al passo di Daria con la simpatia!
    Rossella non ne parliamo...bleah!
    Fassino forse il migliore come intervista,anche se non è che abbia brillato di simpatia!
    Daria era bellissima,mi è parsa solare e sempre simpatica e unica!
    ciaoooooo!

    By Anonymous Alessia, at sabato, febbraio 03, 2007  

  • Bellissima puntata..la parte più interessante per me è stata quella sull'esitoria...a proposito, qualcuno si ricorda i nomi dei 3 scrittori emergenti? uno era marco di marco....

    Migliore intervista senza dubbio a Piero fassino che è riuscito a stare al ritmo della daria (a differenza di preziosi......)

    By Anonymous pilluz, at sabato, febbraio 03, 2007  

  • Puntata da guardare tutta!Anche io ho gradito molto il talk sugli scrittori emergenti e ho gradito anche la forma fisica della Daria!
    Complimenti era molto energica,a mio parere,senza essere troppo sopra le righe.
    Preziosi un piagnone,Rossella non se può ascoltà,Fassino imbalsamato come suo solito,ma al passo con la bravura di Daria nel fare le domande!

    By Anonymous Irony75, at domenica, febbraio 04, 2007  

  • Ma ciao popolo bignardesco!
    Rieccoci su queste pagine a commentare!
    Quanto mi sono mancate questi venerdi by Bignardi!
    Però me la sono goduta ai telegatti...complimenti,l'unica nota carina della premiazione!
    Ma il vestito che aveva indosso qualcuno sa se era Prada o Gucci?Molto chic!Anche se stava molto meglio venerdi sera,scarpe magnifiche!Viso illuminato e sereno.
    Scusate ma il mio occhio modaiolo ha la meglio sul resto dei commenti...
    Ovviamente mi è piaciuta come sempre la puntata,un po' campato in aria il secondo talk sui gentiluomini,ma la scrittrice nobile era una forza!
    Bene,eccoci nuovamente qui,un saluto a tutti.( lori, robi,ape maia,francy, ci siete?)

    By Anonymous Teo80, at domenica, febbraio 04, 2007  

  • Brava brava daria,sei sempre la migliore!Programma simpatico,frizzante,ma non volgare e banale!
    Ti seguirò sempre,non cambiare mai.

    By Anonymous Lucia, at domenica, febbraio 04, 2007  

  • A me invece è sembrata un apuntata noiosissima!
    mi ha deluso un po' questa prima puntata.
    Il talk sui gentleman era non sense,il filmato chi rappresentava?Erano ricconi e spacconi e basta.
    Quello sugli scrittori,poteva essere interessante,ma le nuove leve sembravano distaccati e non motivati a fare davvero gli scrittori.Le tre interviste mi sono sembrate molto rigorose e pernulla barbariche.
    Per me Daria può fare molto meglio!

    By Anonymous Beppe, at domenica, febbraio 04, 2007  

  • Penso che sia un programma che debba andare in onda per una sola stagione.Due mi sembrano troppe. Poi iniziano a ripetersi molte cose e un programma interessante come le invasioni diventa uno qualunque.
    Preziosi antipatico e odioso come pochi.

    By Anonymous simbax, at domenica, febbraio 04, 2007  

  • Io penso che daria sia brava e non banale sempre e lo sarà anche se il programma dovesse avere altre 30 edizioni!
    Amzi a me 8 puntate mi sembrano proprio poche,ma come mai non 12 come sempre?
    Non hanno più ospiti papabili forse?
    A me va bene anceh con quelli già visti o altri minori!
    Daria sei una grande!

    By Anonymous albi, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • CIAO teo, ciao aleeeee...
    eccoci di nuovo tutti qui!
    Teo il vestito dei telemici era un Prada!
    complimenti per l'occhio modaiolo!

    a me venerdì la daria mi è sembrata di buon umore, grintosa e bellissima!
    ma quando ha detto alla scrittrice nobile che la domanda era anche un po' scema non è stata fanstica???
    BRAVA BRAVA!

    By Anonymous miaooo, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • Ciao!...Miao siiiii,ho riso un sacco quando ha detto quella frase e per come l'ha detta!
    A volte sembra serissima,ma fa battute a raffica!
    è vero era molto bella venerdi, era contenta di ricominciare si vede!!!
    Macchè solo un'edizione,io ne vorrei sempre di puntate di invasioni!
    otto mi sembrano pochissime,eppure va allag rande questo programma per la7!!

    By Anonymous Alessia, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • daria è un mito!
    A me piace da matti come conduce, come intervista e come scrive anche gli articoli su vanity fair!
    Sempre ironica e con quel tocco di snobismo giusto,che non dà fastidio.
    Poi è intelligente e arguta,sempre con la battuta pronta.
    Mi sono persa la prima puntata della seconda serie,ma da venerdi prossimo sarò un'attenta telespettatrice!
    Complimetni per il telegatto,anche io ho votato!
    ciao Mariapaola

    By Anonymous w daria!, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • Ma quello nella foto è il marito??
    Mamma mia che bruttino!
    è tanto affascinante e particolare lei...venerdì era una bomba!

    By Anonymous Harold71, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • Harold71... lasciami stare Lucone!!!
    ;-)

    By Anonymous miao, at lunedì, febbraio 05, 2007  

  • Non l'avrei mai detto che le piace comandare e che è prepotente!!!
    Ma un cuore questa donna ce l'avrà?
    é brava nel suo mestiere, ma mi sembra un robottino rigido e privo di sentimenti verso qualsiasi persona,a volte sembra quasi che si senta superiore degli ospiti o li tenga a distanza!
    Sicuramente è snob e piena di se stessa,ma professionale e almeno "originale".
    Venerdi prossimo guarderò la trasmissione.

    By Anonymous zingarodellarete, at martedì, febbraio 06, 2007  

  • mi siete mancati amici barbarici!!Così come mi è mancato il mio appuntamento con le Invasioni barbariche e Daria!
    Che bello ora che è iniziato ho il venerdì assicurato!
    Daria straordinaria nella sua eleganza e belleza semplice,con le sue parole sempre pungenti,ma il suo modo di fare che mi affascina sempre molto!
    A me non è piaciuto per niente Preziosi,presuntuoso e troppo dotto per i miei gusti.Brava a Daria che no ha colto le provocazioni e non ha nemmeno sfoderato la carta delle batutte e domande più cattivelle e spietate,non c'era gioco.
    Ma bella l'intervista con Fassino e Rossella.
    brava e bella.

    By Anonymous Luisa da cermenate, at martedì, febbraio 06, 2007  

  • «Se quelli che mi ritengono sexy e sadica mi vedessero nella vita di tutti i giorni, non avrebbero di me la stessa "stima erotica". Mi lusinga però che in tv passi questa immagine, che non è poi così distante da me."


    Ma mi sorgono delle domande...allora è verametne sadomaso?Non me la posso immaginare... :-)
    MA nella vita quotidiana che avrà poi si così strano?Non ci credo che si vesta male,cioè non me la vedo uscire in tuta o scarpe da ginnastica..manco in jeans me la immagino bene!
    Voglio sapere ocme si veste nel quotidianooo!!

    By Anonymous Teo80, at martedì, febbraio 06, 2007  

  • IO si me la immagino bella porca nell'intimità!!!Di solito le acque chete e all'apparenza freddine sono delle...bombe!
    A me lei fa sesso,non posso farci niente.
    Venerdi stavo impazzendo vedendola vestita così e con i tacchi alti!
    Sofri sei un uomo fortunato!

    By Anonymous harold71, at martedì, febbraio 06, 2007  

  • Ciao!!
    Mi sono persa la prima puntata perhcè no ricordavo più iniziasse settimana scorsa e mi è venuto un colpo quando ho letto i vostri messaggi!
    Ma stasera sarò in prima linea con una amica a vedere la puntata!
    Wowowo Raz degan di nuovo!MI dispiace essermi persa Preziosi,sembra abbia fatto un po' di polemiche e avuto critiche questa intervista!Ho letto il forum di la7...ma mi sembra un forum di pazzi!!
    Allora a dopo stasera per i commenti!
    Non vedo l'ora di rivedere daria!

    By Anonymous Francy, at venerdì, febbraio 09, 2007  

Posta un commento

<< Home