daria la barbarica...

10/25/2006

Il salotto girl-pride di Daria...e noi che ne pensiamo?


Ecco l'articolo di Aldo Grasso sul corriere della sera di qualche giorno fa...in proposito è da citare il forum di Grasso sul sito del corriere...dove puntualmente appaiono messaggi pro e contro daria....noi che diciamo?Vogliamo difendere e esplicare anche le nostre idee in merito?...Eccoci qui...(ma scrivete anche sul suo forum...secondo me boicottano i commenti positivi!)


Brava è brava; brava e fortunata.Qualundue spettatore o critico dotato di discernimento abbia dato un'occhiata al programma di Daria Bignardi vi avrà certamente scorto un'inclinazione del tuto originale.Al giorno d'oggi solo pochi conduttori si concentrano sul proprio mezzo espressivo se non come strumento per dar voce alla propria vanità.In Daria Bignardi,invece, si riconosce un amore per il mezzo con cui ha scelto di esprimersi.Non è stato facile:sempre indecisa se essere alla portata o inarrivabile(stile giro intellettuale che conta),la Bignardi ha finalmente trovato il suo habitat naturale:avere successo su una retedi modesta visibilità.La7.
La Bignardi è riuscita a tradurre in tv la magistrale lezione giornalistica di Carlo Verdelli: il glamour pop,la griffe mass market.Lei ci ha aggiunto del suo,aiutata dalle magiche opportunitàche la tv offre.E poi intervistare Roberto AMroni o Gianfranco Carofiglio,mescolare Frida Giannii con Grazia Volo,discutere con Raz Degan e Franco LA Cecla significa sapersi interrogare sul consumo culturale,sugli stili di vita,sulle analisi di trend e tribù culturali(quelle cose che insomma che si insegnano nelle università fighette).Osa persino consigliare libri ma ha affidato l'incarico a Giovanna Zucconi,in multiproprietà con Fazio.
Brava è brava e le invasioni barbariche fa tendenza.
Di fronte all'incipiente gayzzazione della tv italiana,il suo salotto è saldamente femminino,girl pride.COn i suoi ospiti Daria è vivace e riflessiva,discreta e insistente,nobile nell'essenza e un po' birichinanell'espressione,metà foglio e metà donna moderna.E la fortuna?Bhe finora un critico televisivo severo come Luca Sofri le ha solo riservato complimenti.E una penna perfida e dolcissima come quella di Annalena Benini si è esercitata solo contro Fazio.Ma è giusto così.Dalle mie parti si dice così:"ortunato è chi cerca un ago nel pagliaio e vi trova la figlia del contadino"....

18 Comments:

  • ? Hai bevuto un drink di troppo. Confessa!

    By Anonymous Valeriana, at mercoledì, ottobre 25, 2006  

  • scusa chi è che ha bevuto troppo??

    By Blogger lori, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • Mi associo a voi contro i messaggi sul dito di Aldo Grasso,i miei (anche su altre cose)vengono matematicamente non pubblicati!E ho scritto esattamente per replicare ai messaggi contro la Signora Bignardi di qualche settiman fa.Ora rileggo critiche,ma se il signor grasso non dà modo di dire la propria a chi la vede bene è un'altra faccenda!
    Comunque lo dico qua,a me la Bignardi pare l'unica vera professionista elegante e poco scontata della tv.Qualche volta vagamente di parte politica,ma glielo concedo senza problemi in un mondo dove ognuno sbandiera ideali ipocriti e stupidi pregiudizi,di cui lei ne è davvero libera.
    Complimenti a lei e a voi che avete ideato tutto ciò.
    MarcoC.

    By Anonymous Marco, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • Aldo Grasso deve farla finita. E' obiettivamente insopportabile e saccente e tra ieri e oggi gli avrò mandato almeno 10 mail. Il sito del corriere non è ancora aggiornato. Proviamo ad avere speranza!
    e se daria intervistasse aldo grasso???
    vendetta tremenda vendetta!
    ciaooo

    By Anonymous miao, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • hanno aggiornato il corriere... sono gelosa: stavolta grasso ha scelto la lori!!!!
    grrrrrr
    ps: ma quant'è carina darietta stamane? e soprattutto che caldo fa a deejay????
    spogliarello!

    By Anonymous miao, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • ohhhhh non ho potuto vedere radio deejay oggi,ma com'era la nostra Daria? Dai descrivicela un po'!
    Sicuramente provo a scaricare i filmati dal sito,ma intanto dicci un po!
    Ho solo sentito l'ultimo pezzetto con le dieci righe,anche io le ho mandate,ma niente!Come pure sul forum di quel criticone di Grasso!Pure a me,miao,non mi hanno mai pubblicato!Però ho letto quello di Lorena e presumo sia lori!Brava!
    Non vedo l'ora di vedere la puntata di domani,è già la quarta,mi sembra ieri che iniziava!
    Che bella in questa foto pubblicata!

    By Anonymous Francy, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • la nostra darietta indossava una magliettina bianca che le stava veramente bene e poi era carinaaaaa! un po' sbattutina come sempre ultimamente, ma molto tenera. Sarà che vederla lì così naturale mi fa tenerezza!
    francy ma sbaglio o ti stai affezionando alla daria???
    ciao

    By Anonymous miao, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • è la numero uno della tv.Dovremmo essere contenti di avere alemno una persona così pulita sui nostri sporchi schermi!

    By Anonymous Rosa dei venti, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • dai miaooo..non essere gelosa a te ne hanno pubblicati ben te di messaggi!!Mi sa che hai un certo feeling rispetto agli altri!
    Praticamente l'ho minacciato se non lo inseriva!ehhehehe...
    Si molto carina oggi,semplice semplice,ma stava bene,mi sembrava un pochino meno stanca dell'altra sett.!
    CIao Francy!!!Credo proprio che ti abbia folgorato definitivamente la Daria!..bene bene...benvenuta nel club!!

    By Blogger lori, at giovedì, ottobre 26, 2006  

  • Stasera chi c'è come ospite?
    Daria ti aspettiamo anche stasera in forma e forte come sempre!

    By Anonymous Alberto, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • Interviste Follini, Papi e garko (ma va là che scopro che garko sa anche parlare???)

    Talk: Due donne dalle storie e dalle esperienze di vita molto diverse si confrontano nel talk di attualità: Veronica De Laurentis, figlia dell' attrice Silvana Mangano e del grande produttore Dino,
    autrice del libro "Rivoglio la mia vita", parlerà della sua infanzia, dell'educazione ricevuta e dei fantasmi che emergono dal passato, confrontandosi con la veejay di Mtv Camila Raznovich, che nelle pagine di "Lo rifarei" racconta la sua esperienza di figlia dei fiori, dei suoi viaggi in Oriente ma anche di alcuni capitali bui della sua infanzia. Insieme a loro, il conduttore Paolo Limiti.

    La rubrica "costume nazionale" si pone un fondamentale quesito semiserio: spunta davvero tra le donne la voglia dell'uomo che non deve chiedere mai? Specialmente le donne più evolute, preferiscono davvero il maschio tradizionale, meglio se meridionale?

    Ne parlano l'attrice e modella americana Randi Ingerman, la scrittrice di Foggia Pulsatilla, autrice del fortunato esordio "La ballata delle prugne secche", con l'europarlamentare leghista Matteo Salvini e il comico Rocco Barbaro.

    By Anonymous miao, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • grazie non riuscivo a visualizzare il sito delle invasioni de la7 ed ero curioso!
    La registrerò perchè devo uscire,non fate troppi commenti che poi mi togliete il gusto di vederla!!

    By Anonymous Alberto, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • tu non aspettare troppo a vedere la registrazione chè non posso trattenermi a lungo... sai a una certa età!!!
    ciao

    By Anonymous miao, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • brava vecchia bacucca ahahah

    By Anonymous Alberto, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • ma è partito l'insulto libero e nessuno mi ha avvertito???
    Alberto, ti va bene chè sto impaginando biglietti di natale e il mio spirito candido mi impedisce di rispondere per le rime...
    oh, scherzo!

    By Anonymous miao, at venerdì, ottobre 27, 2006  

  • Siete simpaticissimi in questo blog!Immaginavo i bignardiani tutti composti e intellettuali, invece non lo siete per niente!Anzi pieni di battute e messaggi divertenti!
    Allora non assomigliate alla "madre"del blog ?!Scherzo,non vi arrabbiate,Daria mi piace molto per la sua professionalità e quel suo modo di fare che rende interessante anche un triceratopo!
    Forse lo è lei e basta.Solo che un po freddina e snobbettina lo è.Un personaggio da scoprire lentamente e con cura.Lo farò perchè mi piacciono le invasioni barbariche!
    Ciao

    By Anonymous beppino, at sabato, ottobre 28, 2006  

  • grazie beppino si fa del nostro meglio..ehehhehhe..
    ma perche' per il 15 dicembre (penultima delle invasioni) non andiamo tutti insieme in studio?
    vabbe' dai torno a lavorare!!!
    ciaoooooooooo

    By Anonymous genius, at sabato, ottobre 28, 2006  

  • Bellissima questa foto!è anche molto affascinante e seducente questa donna,si smollasse un po' sarebeb la mia donna ideale,ma cavolo sembra cibernella,la donna col cuore di metallo!
    Bulldozer72

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, ottobre 30, 2006  

Posta un commento

<< Home